tecnologia

Per noi la tecnologia è l’anima del futuro.
Negli stabilimenti Santa Lucia, le lavorazioni di qualità dove sempre emerge la cura del dettaglio si uniscono all’automazione e all’efficienza.

Le strutture produttive sono dotate di tutti i più moderni sistemi per la lavorazione di pannelli di particelle di legno di classe E1 a basso contenuto di formaldeide secondo la normativa europea UNI EN309.

I centri di lavoro

I centri di lavoro svolgono tutte le fasi con una precisione che è il frutto di attente politiche di investimento tecnologico e di ricerca. Alla sezionatura, nobilitazione, foratura e sagomatura a pantografo seguono i vari cicli di verniciatura fino al montaggio e all’imballaggio automatizzati e alla spedizione con barcode.

Gestione della produzione

La gestione della produzione viene costantemente monitorata con un sistema di supervisione tecnica che assicura il perfetto funzionamento di tutto il flusso, mantenendo gli standard qualitativi che caratterizzano il marchio.

Automazione

L’automazione e la logica industriale dei grandi numeri non hanno però cancellato quell’attenzione alle esigenze della clientela che caratterizza l’alto artigianato.

Reparto specializzato

Un reparto specializzato cura la realizzazione dei modelli “fuori misura” per poter sempre esaudire le richieste specifiche, dimostrando in tutte le situazioni quella passione per il mobile made in Italy che è alla base di ogni scelta operativa.

Certificazioni

Nel processo di rinnovamento, l’azienda ha voluto fornirsi di strumenti adatti alle nuove sfide globali, raggiungendo alcune importanti certificazioni a cavallo tra il 2013 e il 2014, ovvero la UNI EN ISO 9001 per la progettazione e la produzione, nonché la FSC® (Forest Stewardship Council) per certificare fattivamente l’impegno nella tutela del delle foreste.